Save the date- 3 Marzo 2023
Finalmente dopo tre anni torniamo con Bouquetdivino e questa volta a Firenze. Da sempre avevo in mente di spostare l’evento dalla Maremma a Firenze e di spostare l’evento in inverno (anche se mai dire mai con un’edizione estiva 2023)
Bouquetdivino 2023 si terrà il 3 marzo 2023 presso Renaissance “Renny” a Firenze: un ambiente poliedrico, dalle atmosfere vintage dove 8 cantine presenteranno i loro vini accompgnati dalle meravigliose composizioni floreali di Jardin la Menagere.
Durante la serata degustazione il pubblico potrà interagire con i proprietari delle cantine, farsi raccontare la loro storia e interagire tra di loro durnate una serata di musica, convivialità e ottimo cibo. Domus Gustus ci ha preparto un menu di finger food, quindi molto facili da mangiare che accompgneranno la degustazione anche se, naturalmente, ognuno è libero di viaggiare attraverso i profumi e i sapori dei vini proposti.
Tra le cantine troviamo vecchie conoscenze, come Mantellassi, veterano di Bouquetdivino, Tenute Malenchini, che producono un ottimo Chianti colline fiorentine. Accanto a loro le ragazze di First Glass, una start up nata durante il lock down e i ragazzi di Cocktail on the road e il loro DWine, un vino aromatizzato con arance siciliane e limoni di Sorrento. Il loro pezzo forte sarà….ma dovete venire per scoprirlo e farvi raccontare la loro storia.
Poi ci sarà anche la Liguria, la cantina SanSteva con il loro profumo di mare che ci farà sognare un’estate che si sta avvicinando.
E poi, poi, gli spumanti Cupelli di san Miniato…insomma ci saranno profumi e sapori per tutti i gusti!
Riscoprire la magia dei profumi da ritrovare nei vini, questo è il senso di Bouquetdivino
Vi aspettiamo!